Gli Angeli ti cambiano la vita


Mi sono avvicinata agli Angeli qualche anno fa quando un’amica mi ha invitato ad una serata di meditazione nello studio di Liliana Fantini a Fiesole. Prima di quel giorno mi sentivo già vicina al mondo "oltre il velo" ma mi mancava uno strumento importante, quello del mondo angelico, che probabilmente coltivavo già ma senza averne forse troppa consapevolezza . La mia esperienza è quella di una persona normale senza troppe vicende eclatanti ma fatta di tanti piccoli segnali che mi hanno aiutato e mi hanno accompagnato verso una nuova visione del mondo e della realtà quotidiana che ci circonda, permettendomi di vedere le cose con un filtro diverso, permettendomi di apprezzare in modo diverso ciò che già avevo vicino e che faceva parte della mia vita, permettendomi di vedere il mondo con colori brillanti e festosi e permettendomi di percepire bellezza e amore intorno a me nei momenti più strani e impensati quando la mente è impegnata altrove e la routine ti schiaccia come una macchina.

Ho imparato a chiedere aiuto e ho imparato ad affidarmi e lasciarmi andare al flusso della vita;

Ho cominciato ad apprezzare piccole cose e a notare come tutto è collegato e fa parte di un grande disegno come tutti noi siamo collegati come i fili di un grande arazzo comune che rappresenta la nostra vita assieme a quella degli altri e di tutto il mondo; ho sentito attraverso sincronicità ed eventi apparentemente casuali che siamo sempre accompagnati che c’è sempre qualcuno vicino a noi che ci ricorda che non siamo soli. Ho imparato a chiedere aiuto e ho imparato ad affidarmi e lasciarmi andare al flusso della vita; ho imparato a voler bene a alle situazioni più buie e trovare la spiegazione di ciò che mi feriva; ho imparato che tutto ciò che accade ha un motivo: quello di sperimentare l’amore e imparare ad apprezzare la nostra bellezza e la nostra luce interiore in quanto esseri divini.



Con il passare del tempo ho incominciato a volermi più bene ad essere gentile con me stessa e con gli altri e questo ha fatto si che gli eventi che mi capitavano fossero più comprensibili e che le cose accadessero al momento giusto; ho imparato che lassù c’è amore e misericordia infinita e che non dobbiamo fare molto per guadagnarcela basta chiedere ed essere in armonia con ciò che ci circonda; ho imparato ad ascoltare i suoni della natura in modo diverso, ad emozionarmi anche per piccole cose come lo stormire delle foglie di un albero al vento o una coccinella su un fiore e anche le cose più banali adesso mi sembrano bellissime e miracolose.


Ogni volta che incappo in una sincronicità inaspettata, in una piuma, in una serie di numeri uguali sul telefono o sull’orologio mi rallegro perché so che sono sulla buona strada so che loro sono con me e che mi accompagnano sempre.

Il percorso è stato lungo e credo di essere solo all’inizio nonostante mi sembri di essere in cammino da tanto tempo, le cose da imparare sono tante e ogni volta che incappo in una sincronicità inaspettata, in una piuma, in una serie di numeri uguali sul telefono o sull’orologio mi rallegro perché so che sono sulla buona strada so che loro sono con me e che mi accompagnano sempre.

Liliana mi ha svelato il nome dei miei angeli custodi ed io ho cercato di approfondirne la conoscenza e di capire come potevo allinearmi alla loro energia il mio primo Angelo è diventato il mio compagno di viaggio preferito e cerco di non dimenticarmi che lui è con me da sempre e che mi tiene per mano anche quando la routine e le cose di ogni giorno mi distraggono e mi trascinano nella materia più assoluta. E poi ci sono gli Arcangeli, potenti energie di amore che ho imparato a conoscere piano piano e che invoco con rispetto ogni volta che mi sento persa, che ho paura, oppure semplicemente quando ho un disperato bisogno di trovare le chiavi dell’auto perché sono in ritardo e non so dove le ho messe! Ho imparato che la loro pazienza e dedizione è così grande che non si offendono se a volte sono chiamati per piccole cose. Sono felice e grata di questa vita e di questo mondo meraviglioso e ogni giorno cresce in me il desiderio di dare amore e di aiutare chi ha bisogno di me cerco di farlo con piccoli gesti a volte sono solo parole ma la gioia di averlo fatto quando mi accorgo di essere stata un po' di aiuto è così grande che sento di essere la persona più felice del mondo. Liliana è stata una delle mie guide assieme ad altre persone che ho incontrato sulla mia via e che mi hanno aperto porte magiche mostrandomi un nuovo modo di vedere il mondo e di viverlo assieme alla mia quotidianità in modo stupefacente attraverso lenti dai colori magnifici.


A Liliana e a tutti loro va la mia gratitudine e il mio grazie dal cuore.

Testimonianza di Alessandra