I 72 Angeli della Kabalah.

I Loro sacri Nomi fanno vibrare la nostra Coscienza


Maria Gabriella Crisci - Counselor a indirizzo “Corpo, Mente, Spirito
Maria Gabriella Crisci - Counselor a indirizzo “Corpo, Mente, Spirito

Come si diventa Angeli?

L’incontro con gli Esseri di Luce mi ha aiutata ad espandere la consapevolezza di chi realmente sono. Un cambiamento molto lento, profondo e duraturo è avvenuto in me, potrei definirlo una metamorfosi spirituale. Gli Angeli si sono fatti sentire, con modalità diverse, mi hanno condotta su un piano di esistenza più elevato, dove è possibile rimanere in contatto costante con un profondo senso di PACE e da dove vorrei riuscire sempre ad esprimermi, sebbene talvolta non ci riesca. Con umiltà e anche molta GIOIA sento veramente l’esigenza di comunicare, ancora una volta, la Bellezza e la Verità di quanto ho vissuto e di quanto ora insegno, per rinnovare a me stessa la gratitudine e per condividere questo cammino con tutti coloro che si sentono, come me, ‘chiamati’! Ringrazio Liliana per il suo invito a con-moltiplicare anche qui il mio sentire, le mie esperienze ed un cammino che continua ad accompagnarmi e a donare significato alla mia vita. Per me è stato come scoprire “Il sentiero verso la leggerezza dell’Essere di Luce che abita dentro ognuno di noi”. Da quel momento riesco a percepire la loro Presenza quasi ogni giorno e, quando sono in uno stato di calma interiore, sono in grado di percepire i loro messaggi.



Allorché iniziamo a pensare all’angelo, egli comincia a manifestarsi. Poi la sua presenza diviene sempre più tangibile, più viva. In un primo momento, però, gli angeli si mostrano in un modo assai convenzionale: attraverso gli altri esseri umani. Gli angeli sono amore in movimento. Amore che non si ferma mai, che lotta per crescere, che sta al di là del bene e del male. Quell’amore che tutto divora, che tutto distrugge, che tutto perdona. Gli angeli rappresentano l’incarnazione di questo amore, e nel contempo, ne sono i messaggeri.(Paulo Coelho, tratto da Le Valchirie’)


Ogni Angelo è come un canto perfetto della gloria divina ch'egli scopre in lui ed irradia attorno a sé. Diffondere la vibrazione dell’Amore: questo è sostanzialmente il Loro compito e, nell’ampia Libertà concessa da Dio alle sue Creature, ognuno di questi Esseri Spirituali si esprime secondo alcune Armonie, alcune Note che corrispondono maggiormente alla sua Essenza. Ogni Angelo è un messaggero dello Spirito e noi TUTTI lo siamo. Ognuno di noi vibra a diversi livelli, il più elevato fra questi è quello che possiamo definire il nostro Sé superiore e, osando ancora un po’, la nostra parte ‘angelica’. Come io stessa comunico più e più volte durante i miei corsi, ognuno di noi è in potenziale un angelo, in divenire, in un costante perfezionamento che nasce dall’ascolto, dall’impegno quotidiano e dalla libertà di volersi esprimere in pienezza.



“ Se io fossi un Angelo – testo di Lucio Dalla
…
Io so che gli angeli sono milioni di milioni
 E non li vedi nei cieli ma tra gli uomini
Sono i più poveri e i più soli, quelli presi tra le reti
 E se tra gli uomini nascesse ancora Dio
 Gli ubbidirei, Amandolo a modo mio”


Registrazione SIAE - 2015 CD i 72 angeli della cabala, corredato da un libricino che illustra le caratteristiche di ciascun angelo e le correlazioni con le Equilibrium del sistema Aura-Soma©
Registrazione SIAE - 2015 CD i 72 angeli della cabala, corredato da un libricino che illustra le caratteristiche di ciascun angelo e le correlazioni con le Equilibrium del sistema Aura-Soma©

Invocare e cantare: la comunione con gli Angeli


I 72 sacri Nomi dei nostri Angeli custodi sono composti ciascuno da 3 lettere dell’alfabeto ebraico ed ogni Nome contiene in sé una sintesi del compito, della missione, delle qualità che quell’Angelo può suscitare in ognuno di noi, grazie alla legge della RISONANZA.

La vocalizzazione di questi Nomi ha una potente funzione di attivazione ed espansione della nostra energia di Luce (i fotoni contenuti nelle cellule del nostro corpo). Quando cantiamo i Loro Nomi, specialmente se in Coro, in Gruppo, è come ricevere una ‘doccia di Luce’ che va ad irrorare la luce già presente dentro di noi. Secondo studi scientifici relativi agli ultimi 40 anni, il nostro DNA contiene le tracce dell’alfabeto ebraico, e sono state scoperte ‘correlazioni’ fra le 22 lettere e gli aminoacidi essenziali che costituiscono il nostro DNA e ciò restituirebbe quindi, finalmente, senso e ‘significato’ a quanto definito in numerosi Testi sacri. L’ebraico antico, in quanto Lingua di Luce costituita da ‘segni’ ha il potere di rivitalizzare il nostro Essere, sia a livello spirituale, sia a livello energetico-fisico. Quando i 22 crittogrammi si compongono nelle triplette e generano i 72 Nomi, costituiscono una sorta di tecnologia finalizzata ad affermare la forza della Luce, presente nella Coscienza umana, rispetto alla Materia e al mondo fisico. I 72 Nomi sono dunque un ponte tra la Dimensione spirituale illuminata ed il suo manifestarsi, generando consapevolezza e trasmutando anche il livello fisico che ci appartiene, donandoci maggiore leggerezza, fiducia e gioia interiore.

Quando insegno sono spesso ‘invitata dagli Angeli’ a esprimere un concetto, a dire qualcosa di specifico ad un/una partecipante, a cambiare il mio programma! Il loro interagire con me non è soltanto spirituale ma anche molto concreto e spiritoso. Col trascorrere delle ore e dei giorni ogni volta provo un enorme piacere nell’osservare i cambiamenti che avvengono nel Gruppo, le trasformazioni energetiche e visibili delle persone, il riflesso e la manifestazione nelle loro scelte di vita. Gli Angeli sono lieti di ciò che faccio, lo sento, e sono felici quando noi pensiamo a loro e li invochiamo, invitandoli a prendere parte alla nostra Vita.



“Quanto più Amore c’è sulla Terra, quanto più nutrimento ricevono gli Dei in Cielo. 
Il dono dell’uomo non è altro che quanto scorre verso l’alto come amore
generato fra gli uomini”
(Rudolf Steiner - tratto da Angeli all’opera)

Autrice di questo articolo è Maria Gabriella Crisci, dal 2010 tiene Corsi sugli Angeli ha realizzato un CD e scritto un libro ‘Sussurri alati’. Dal 2019 svolge un Percorso di evoluzione personale ispirato dagli Esseri di Luce chiamato ‘Ali e Radici’. Per approfondimenti e dettagli sui Corsi visitate il Sito www.9arcangeli.com per chiarimenti potete contattare direttamente l’autrice tramite il sito o la mail: gabriellacrisci.pace@gmail.com