Il Significato di ricevere una sessione di Reiki


Reiki è una tecnica energetica che prevede un tocco sul corpo fisico del ricevente.

L' operatore appoggia semplicemente le mani sul corpo in zone specifiche e vengono mantenute ferme in quella posizione per qualche minuto. A livello sottile, tramite questo tocco delle mani, viene passata energia Reiki, un'energia di amore, ordine e chiarezza. Reiki essendo un'energia intelligente, raggiunge tutte quelle aree dove va riportato un equilibrio, oppure dove va riempito un vuoto o fatto defluire un qualcosa di troppo pieno.

L'operatore funziona semplicemente come un canale, attraverso il quale scorre l'energia del Reiki; infatti Reiki significa: REI: energia universale che incontra il KI: energia vitale.

L' energia Reiki lavora sul piano fisico, ma emotivo e mentale. Ed è per questo motivo che è adatta per qualsiasi esigenza e difficoltà; riportando il giusto ordine ed equilibrio. In alcuni casi, funziona un po' come l'omeopatia, cioè "tira fuori", ciò che deve essere risolto, visto, conosciuto per poi essere trasformato.

Nel corso degli anni posso davvero affermare che sono riuscita ad aiutare le persone ad ottenere dei risultati, in alcuni casi "miracolosi", con la completa risoluzione del problema o un miglioramento o cambiamento dell' atteggiamento nell' affrontare la vita.


Possiamo lavorare con il Reiki per un disagio fisico, oppure emozionale, una situazione o evento di vita difficoltosa o traumatica, indirizzare degli intenti per realizzare degli obiettivi, cambiare delle parti di noi, conoscere meglio se stessi, attivare un equilibrio a tutti i livelli. La persona può ricevere Reiki venendo di persona o può anche essere indirizzato a distanza.


I miei trattamenti Reiki sono diventati nel tempo, la fusione del metodo tradizionale Usui, quindi l'utilizzo di simboli sacri che permettono di richiamare un certo tipo di energia e farla arrivare più rapidamente, ai simboli del Karuna Reiki, metodo più moderno basato sul richiamare l' energia della compassione della Maestra Kwan Yin, ai simboli del mio metodo, Tocco dell'Arcangelo, simboli associati all'energia dei nove Arcangeli, 7 dei quali, collegati ai Sette Raggi.


Reiki può essere inviato alle persone, ma anche agli animali, al mondo delle piante, al cibo, all'acqua, ai minerali, agli oggetti, agli ambienti, tutto viene cosi energizzato, purificato ed equilibrato.


Ricevere un trattamento, porta un vero proprio rilassamento e rigenerazione, un staccare la spina dalla routine quotidiana, e riconnettersi alle proprie risorse, ma serve anche a portare chiarezza dentro di noi e a vedere noi stessi, le situazioni e le persone accanto a noi, in maniera diversa. Reiki porta un risveglio dentro di noi ed una comprensione profonda di chi veramente siamo e quali scelte fare nella propria vita. Reiki aiuta a manifestare chi veramente siamo.


Di Liliana Fantini