LE RISORSE
Nella ultima lettura delle carte angeliche e durante la settimana, mi sono imbattuta nella tematica delle “Risorse”.
E’ veramente necessario ritagliarsi un momento della giornata dove riposare e ricaricare le pile. Proprio quando siamo strettasi, con giornate piene di attività, possiamo prenderci 10 minuti ed attivare una risorsa interiore, oppure esterna. Attivare una risorsa, significa trovare un posto nel proprio corpo dove sperimentiamo nuovamente il benessere, dove ci possiamo sentire di nuovo al sicuro e confortevoli.
Le risorse interne sono quei momenti che ricordiamo con gioia, commozione, felicità che ci fanno stare bene; invece le risorse esterne, sono dei momenti o delle attività che dedichiamo a noi stessi, può essere andare a prendere un caffè con un amico, fare un corso che a noi piace, studiare, pitturare, ricamare, ecc.
Tutti quei momenti che dedichiamo a noi sono molto importanti, perchè possiamo veramente rilassarci, allentare lo stress e ritrovare il proprio benessere ed equilibrio.
La tecnica delle risorse, potrà anche essere utilizzata in fase di dolore fisico o emozionale, per ritrovare quella forza interiore che ci permettere di combattere o affrontare la situazione con centratura e determinazione, con la speranza che la situazione si evolverà e noi staremo di nuovo bene.
ESERCIZIO PER ATTIVARE LE RISORSE
Fai una lista di quelle, che a te sembrano, siano le risorse interne ed esterne; poi sceglile alcune e comincia a praticarle durante la settimana.
Buon Lavoro,
Commenti
Posta un commento